Corso Big Data Analyst con Python e Raspberry Pi
Architetture e processi del passato stanno lasciando il posto ad applicazioni più moderne che operano in tempo reale grazie ai sistemi IoT (Internet of Things) e ai dati che raccolgono. Si stanno costruendo piattaforme di dati dinamici e la nostra capacità di estrarre dati utilizzando le più recenti tecniche di analisi è in crescita. Perché non ottenere un vantaggio e aumentare le tue capacità occupazionali nel mondo del lavoro imparando nuove competenze? Competenze come la raccolta, l’archiviazione e la visualizzazione dei dati ottenuti dai sensori IoT sono molto richieste. Sii uno dei pochi a saper utilizzare l’analisi dei dati per ottenere informazioni sorprendenti dall’intelligenza prodotta. Informazioni che possono aiutare le aziende a prendere decisioni più informate e strutturate.
Questo corso ti permette di specializzarti nella programmazione di software, attraverso ambienti di sviluppo open source e piattaforma Raspberry Pi, per analizzare i cosiddetti “Big Data”, grandi quantità di dati tipicamente prodotti nell’ambito di soluzioni IoT (Internet of Things), con la possibilità di conseguire le certificazioni Cisco Academy Programming Essentials in Python e Cisco Academy Big Data & Analytics.
Il corso Corso Big Data Analyst con Python e Raspberry Pi è tenuto da Docenti certificati con lezioni frontali in presenza o in e-learning sincrono.
Inoltre sono previste numerose ore di laboratorio e possibilità di interagire con il docente e i tuoi compagni di corso tramite un forum online.
Per maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di partecipazione, contattaci.