Microsoft accelera le operazioni di upgrade per Windows 11

Microsoft accelera le operazioni di upgrade per Windows 11

Microsoft accelera le operazioni di upgrade per Windows 11

Microsoft accelera le operazioni di upgrade per Windows 11. Secondo le statistiche di Microsoft, Windows 11 non è ancora presente nella maggior parte dei dispositivi, infatti sono molti gli utenti che stanno preferendo rimanere con Windows 10. Il supporto per la precedente versione di Windows terminerà nel 2025 e Microsoft è alla ricerca di un modo per convincere gli utenti ad aggiornare il proprio sistema. L’ultima trovata è quella dei banner pubblicitari sullo sfondo come meccanismo promozionale per chi ha ancora il “vecchio” sistema operativo.

Al momento non è una novità rilasciata a livello globale però ci fa capire come l’azienda di Redmond si stia attivando per accelerare le operazioni di upgrade anche se non sembra ancora intenzionata a forzare gli utenti al cambio, infatti nel banner apparso come immagine (poi rimossa) giorni fa era possibile notare la presenza di due pulsanti, uno per iniziare l’installazione dell’aggiornamento e l’altro per posticiparlo.

Molti utenti per non incorrere nel rischio di trovarsi nella situazione di aggiornamento (anche se non forzato) hanno disabilitato il TPM (opzione di sicurezza) che è un requisito fondamentale per ricevere l’update.

E voi? Siete tra questi?

Condividi su: