La certificazione EIPASS Web è destinata a chiunque, avendo la passione per la gestione dei dati via web e della comunicazione online, voglia acquisire competenze, rendendole immediatamente spendibili nel contesto lavorativo per operare concretamente come webmaster.
La certificazione EIPASS Web attesta il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet, tramite WordPress, il CMS open source a licenza gratuita più diffuso al mondo. Inoltre, il programma approfondisce le funzioni per gestire l’ottimizzazione nei motori di ricerca, le regole per un corretto utilizzo dei Social Network più diffusi in Italia e le tecniche per fare business con Facebook.
Progettare e gestire un sito web non è solo un’attività stimolante e produttiva: se approfondita e ragionata, può diventare un lavoro, tra i più moderni ed in evoluzione.
Conseguire la certificazione EIPASS WEB certifica il sicuro possesso di competenze e abilità che arricchiscono materialmente il curriculum vitae.
I moduli d’esame sono:
Il programma analitico d’esame è presente al seguente link.
Per il conseguimento della certificazione EIPASS Web è anche disponibile un corso online per l’autoapprendimento e la verifica delle conoscenze e competenze acquisite.
Al termine del corso, il candidato potrà, in totale autonomia e comodamente da casa, sostenere l’esame finale per ottenere la certificazione EIPASS Web.