20 Feb 2023
ChatGpt: parte la guerra dei browser!
ChatGpt: parte la guerra dei browser! Dopo Bing anche Opera si mette in gioco e le big tech cinesi di certo non stanno a guardare. Intanto la creatura sui cui Microsoft ha puntato miliardi di dollari arriva a 1 milione di iscritti e il titolo continua a guadagnare punti in Borsa.
Dopo la scesa in campo del “nuovo” Bing – il motore di ricerca di Microsoft – con funzionalità AI, anche Opera, il browser utilizzato per navigare in rete, integrerà in “Shorten” le funzionalità derivate direttamente da ChatGpt, il chatbot che ha dato il “la” alle applicazioni di Intelligenza Artificiale “conversazionale”. Con “Shorten” si potranno creare in automatico sintesi di articoli e pagine web.
L’annuncio di “Shorten” arriva nella stessa settimana in cui Microsoft ha svelato la volontà di riprogettare Edge, il proprio software di navigazione che ha sostituito Internet Explorer, per aggiungere funzioni basate sull’Intelligenza Artificiale.
Il concorrente di Google si chiama invece Bard, chatbot alimentata dalla piattaforma LaMda. Nei giorni scorsi Mountain View aveva annunciato un investimento da 300 milioni di dollari nella startup Anthropic che ha già sviluppato Claude, un chatbot rivale di ChatGpt.
Insomma, pare che ne vedremo delle belle.
Fonte: corrierecomunicazioni.it
Condividi su: