08 Ott 2021
Concorsi: certificazioni ECDL/EUCIP ed EIPASS
Un autunno denso di opportunità per il mondo del lavoro è appena cominciato, scopri ed ottieni con accademia del levante le certificazioni ECDL/EUCIP ed EIPASS per accedere ai concorsi della pubblica amministrazione.
- Concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 126 Operatori del servizio CUR del servizio NUE 112.
- Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 1858 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS.
Le certificazioni ECDL/EUCIP ed EIPASS sono requisiti dirimenti per alcuni di questi concorsi.
Certificazione ECDL/ICDL
Il mondo lavorativo è sempre più legato alla tecnologia informatica, è dunque fondamentale conseguire le competenze specifiche di base che permettono soprattutto di operare con disinvoltura con un PC.
La patente europea per l’uso del computer, detta anche ECDL (European Computer Driving Licence) e recentemente rinominata ICDL (International Certification of Digital Literacy), permette a studenti, lavoratori, o anche a chi semplicemente vuole conoscere gli strumenti essenziali di un computer ed inoltre di accrescere le proprie competenze informatiche e impiegarle per uso di studio, lavoro o esigenze personali.
Pertanto sono state aggiunte sessioni straordinarie per poter ottenere le certificazioni ECDL , quindi in un’unica sessione potresti sostenere tutti e quattro i moduli!
consulta il nostro calendario delle sessioni d’esame quì.
Certificazione EIPASS
Se cerchi lavoro all’estero la certificazione EIPASS è quella che fa per te. La formazione EIPASS è utile, come ad esempio, agli studenti che ne hanno necessità in coincidenza con esami universitari specifici o professionisti che vogliono arricchire soprattutto il proprio curriculum con un titolo riconosciuto internazionalmente perché basato su standard definiti a livello comunitario.
Certificazione EUCIP
Il sistema europeo EUCIP (European Certification of Informatics Professionals) è il punto di riferimento per le competenze e i profili professionali informatici. Pertanto in base a questo standard, in tutta l’Unione Europea le professioni richieste sul mercato in ambito informatico sono suddivise in 22 profili.