20 Set 2010
GIOVEDI’ 28 OTTOBRE 2010
L’evento E-School Workgroup si svolgerà presso la sede dell’Accademia del Levante ed intende presentare e discutere le nostre nuove proposte di “strategie collaborative” e di “iniziative innovative”, finalizzate a migliorare:
- l’interazione tra le Scuole, in una sorta di marketing scolastico di:
- presentazione e conoscenza delle Istituzioni Scolastiche e dell’offerta proposta
- messa in rete e condivisione delle best practice a vantaggio di tutti
- realizzazione di una community che anche “dal basso” possa favorire progetti e crescita qualitativa del sistema scolastico
- l’ampliamento dell’offerta didattica, per esempio con
- programmazione I-Phone e Java
- Piattaforme Web, E-learning e Groupware
- Social Network e Web Marketing
- l’incontro con il Mercato del lavoro, grazie a presentazioni aziendali su settori innovativi (domotica, building automation, trashware, etc), volti a agevolare l’incontro del mondo del lavoro con le istituzioni scolastiche, come previsto dalla riforma dell’istruzione secondaria superiore e dall’introduzione di referenti aziendali nel “Comitato Tecnico Scientifico”
-
l’organizzazione di seminari su Cyber Crime, legalità informatica, navigazione sicura, open-source, etc, destinati a docenti, genitori e allievi
- la motivazione di studenti e docenti, grazie a competizioni inter-regionali su networking e amministrazione IT
Si tratta di un semplice ma rivoluzionario modello di “Scuole in rete”, in cui Accademia del Levante si propone come facilitatore di nuove collaborazioni, iniziative formative, eventi, etc.
Con questo evento, vi offriremo un saggio di tutto ciò attraverso:
- l’iniziativa Best Awards 2010 per la quale premieremo:
- miglior Academy (maggior numero di corsi*)
- migliore Instructor (maggior numero di studenti*)
- miglior Student (quest’ultimo già identificato)
- una sessione tecnica-formativa pomeridiana su Packet Tracer – IT Essentials & Sicurezza, gestita in presenza dal nostro coordinatore didattico Ing. Maurizio Maggiora.
Ti invitiamo quindi a candidarti sia personalmente come Instructor, sia come Scuola, aggiungendo quante più informazioni possibili sui corsi e sulla didattica, segnalandoci casi di successo, proposte migliorative e criteri di collaborazione.
Scarica la locandina dell’evento (in alta qualità).
Scarica la locandina dell’evento (in bassa qualità).
* Il parametro per la premiazione sarà “numerico” solo per quest’edizione: in occasione di questo evento raccoglieremo le vostre proposte di criterio di valutazione, da applicare alle prossime edizioni.
L’evento in oggetto, trova apprezzamento da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia che condividendone finalità e obiettivi concede gratuito patrocinio (scarica documento).
Condividi su: