Microsoft PC Manager addio PC Cleaner?

Microsoft PC Manager addio PC Cleaner

Microsoft PC Manager addio PC Cleaner?

Microsoft PC Manager addio PC Cleaner? L’azienda di Redmond si regala il proprio software per la pulizia di file spazzatura e di ottimizzazione delle prestazioni. Da qui la decisione di rilasciare, per ora soltanto in versione beta, la sua applicazione di pulizia denominata PC Manager.

Una delle applicazioni più scaricate dagli utenti di Windows è sicuramente CCleaner, per dare la possibilità alle persone di migliorare, in molte occasioni, l’esperienza d’uso del computer facendo quello per cui è stata pensata ovvero pulire il computer via software, ma molte volte l’inesperienza dell’utente medio ha portato a fare più danni rispetto ai benefici scaricando versioni malevole o utilizzando in modo errato l’applicazione.

In pratica Microsoft farà concorrenza a questo software introducendo in maniera nativa il proprio software che farà esattamente le stesse cose di CCleaner. Attualmente è in fase Beta e agisce effettuando la rimozione dei file temporanei, liberando la memoria RAM, permettendo la gestione dello storage, la chiusura rapida dei task, la gestione delle applicazioni lanciate in automatico all’avvio del sistema e molto altro ancora. Si può già scaricare e provare dal sito ufficiale in lingua inglese: https://pcmanager.microsoft.com/en

Condividi su: