29 Gen 2009
Scuola e Legalità Informatica
È il tema di un incontro che si tiene il prossimo 10 febbraio, alle 18.30, presso l’Accademia del Levante.
La cultura dell’impiego responsabile degli strumenti tecnologici è ancora poco diffusa tra le nuove generazioni. L’iniziativa Scuola e legalità informatica nasce con l’intento di sensibilizzare scuole e docenti su questo tema.
L’obiettivo è quello di fornire agli insegnanti gli strumenti per educare i ragazzi al rispetto dei “beni digitali” e all’uso più corretto della rete Internet e della tecnologia in generale, per evitare i rischi connessi a pratiche illegali.
Dopo i saluti del Presidente dell’Accademia del Levante – Ing. Girolamo Inzerillo – introduce l’incontro il Prof. Donato Marzano, Coordinatore Ispettori Puglia e Dirigente Uff. I.
I relatori:
- Il Dott. Michele Crudele, Direttore del Centro Elis (Roma), membro della Commissione “Bullismo Scuola” del Ministero della Pubblica Istruzione
- Il Dott. Gennaro Milzi, Dirigente della SIAE, sede di Bari
- L’Avv. Giuseppe Santo Barile, esperto di Informatica Giuridica
Il convegno si tiene il 10 febbraio 2009, alle ore 18.30, presso l’Accademia del Levante, in Via Salvatore Matarrese 41, a Bari.
Il 10 febbraio, inoltre, viene celebrato il Safer Internet Day 2009: giornata dedicata alla sicurezza in rete dei ragazzi.
Condividi su: