25 Gen 2023
Accademia del Levante, in qualità di partner tecnico insieme a Iasem per Generation Italy, collabora alla realizzazione del corso Sviluppatore Java online, totalmente gratuito, mediante un percorso formativo fortemente trasversale, attraverso docenti altamente qualificati.
I requisiti per accedere
- Disponibilità ad un colloquio preselettivo
- Disponibilità alla frequenza (obbligatoria)
- Avere un età compresa tra i 18 e i 29 anni
- Essere in cerca di occupazione
CANDIDATI ORA!
Gli argomenti del corso
Il corso mira a formare uno sviluppatore Full Stack, esperto per quanto riguarda tutti gli aspetti della programmazione, dal frontend al backend. Tra le tecnologie frontend troviamo HTML, CSS, Javascript mentre tra quelle backend rientrano i Database (in particolare MySQL), Java e il Framework Spring.
I vantaggi offerti dal corso
Tra i principali vantaggi offerti dal corso vi è:
- La possibilità di formazione a distanza (sincrona) mediante l’ausilio di una piattaforma di collaboration;
- Il servizio di placement che rappresenta un concreto e valido aiuto per l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro e che attualmente registra un tasso di occupazione pari all’82%;
- La possibilità di scegliere la località in cui svolgere il colloquio di lavoro una volta concluso il percorso formativo.
L’approccio formativo
“Motivazione” è la parola chiave per chi vuole cimentarsi in questo percorso formativo intensivo, della durata di 14 settimane, con frequenza obbligatoria, nel quale, previa selezione iniziale, il candidato è chiamato a mostrare attitudini, competenze, capacità logiche ma soprattutto, un buon livello motivazionale.
Un approccio didattico piuttosto attuale, che dimentica la staticità accademica della scuola vecchio stampo e lascia spazio ad una didattica basata sul learning by doing che forma, responsabilizza, aiuta a crescere.
Time management, lavoro di squadra, cooperazione, problem solving, gestione dello stress, sono solo alcuni degli elementi chiave che il percorso attraversa, ampliando lo scenario didattico e rendendolo più accattivante. La figura del mentor accompagna il discente, supportandolo durante tutto il percorso di crescita professionale.
L’approccio learning by doing, fortemente esperienziale, abbandona la centralità della teoria e rende il partecipante un protagonista attivo del processo formativo. Le nozioni teoriche, attraverso la simulazione di scenari potenzialmente reali, restituiscono da subito al partecipante un risultato tangibile.
Il learning by doing si traduce in team working, esperienza laboratoriale ma soprattutto in Project Work, durante il quale il partecipante è chiamato a realizzare un progetto concreto, affrontandone le problematiche reali, organizzative e operative. A conclusione delle fasi di pianificazione e realizzazione, vi è la fase di valutazione da parte del docente e di individuazione di eventuali migliorie.
CANDIDATI ORA!Condividi su: